TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 

  1. Ambito di applicazione

 

1.1. Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito: “Condizioni Generali”) disciplinano i termini e le condizioni alle quali il Cliente (di seguito: “Cliente” o “Utente”) può acquistare, attraverso il sito https://www.carosimoda.it (di seguito: “Sito”), di proprietà di Tailor 1937 s.r.l. con sede legale in Roma, via Capo le Case 35, iscritta nel Registro Imprese di Roma, P. IVA e CF 13851981004 (di seguito: “Tailor 1937”), delle carte regalo contenenti un credito a scalare in Euro spendibile presso il negozio di Carosi Moda (di seguito: “Carta Regalo ” o “Gift Card”).

 

1.2. Le Condizioni Generali applicabili sono quelle in vigore alla data d’invio dell’ordine di acquisto.

 

1.3. Le Condizioni Generali si intenderanno integralmente accettate dal Cliente con l’invio dell’ordine di acquisto. In fase di acquisto sarà presente un’apposita casella che il Cliente dovrà spuntare per accettare le Condizioni Generali e procedere così all’invio dell’ordine.

 

  1. Modalità di conclusione del contratto

 

2.1. Il Cliente dovrà selezionare la Carta Regalo di interesse, il relativo importo, le quantità prescelte, e inserire i dati del destinatario dell’acquisto. In ipotesi di acquisto effettuato in favore di un terzo, il Cliente dichiara di aver piena legittimazione all’utilizzo dei dati di tale terzo, assumendosi al riguardo ogni esclusiva responsabilità.

2.2. Prima di procedere al pagamento, l’Utente visualizzerà il riepilogo dell’ordine d’acquisto. Il Cliente sarà tenuto a verificare la correttezza dei dati inseriti nella fase precedente e poi procedere per il pagamento.

2.3. L’ordine viene considerato come una proposta contrattuale di acquisto rivolta ad Tailor 1937, da parte del Cliente. Il contratto si ritiene perfezionato nel momento in cui Tailor 1937 processa l’ordine di acquisto.

 

  1. Prezzi e modalità di pagamento

 

3.1. Tutti i prezzi di vendita sul Sito sono espressi in Euro (€) e si intendono comprensivi di IVA.

 

3.2. Il Cliente potrà effettuare il pagamento attraverso le seguenti modalità:

 

  • Carta di credito Visa, Mastercard, American Express
  • Paypal

 

3.3. Tailor 1937 darà seguito all’ordine di acquisto solo dopo aver ricevuto il pagamento dell’importo totale dovuto, costituito dal prezzo di acquisto e da ogni eventuale costo aggiuntivo indicato in fase di riepilogo dell’ordine d’acquisto.

 

3.4. La ricevuta di acquisto sarà inviata all’indirizzo e-mail indicato dall’Utente in fase di registrazione al Sito.

 

  1. Diritto di recesso

 

4.1. L’Utente, ai sensi dell’art. 52 del Codice del consumo, ha diritto di recedere, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dal giorno della consegna del bene. Il destinatario della Carta Regalo, qualora sia un soggetto differente dall’Utente, non potrà esercitare il diritto di recesso. Il diritto di recesso di cui al presente comma resta espressamente escluso e non ne sarà possibile l’esercizio con riferimento a una Carta Regalo parzialmente o integralmente utilizzata per l’acquisto di beni o servizi.

 

4.2. Per esercitare il diritto di recesso, qualora non sia decorso il termine di cui al precedente comma e la Carta Regalo non sia stata utilizzata, in tutto o in parte, per l’acquisto di beni o servizi, l’Utente deve informare Carosi Moda della propria decisione di recedere, inviando un’email a info@carosimoda.it  

 

4.3. A seguito della procedura descritta al comma precedente, l’Utente verrà informato via mail della conferma di avvenuto recesso.

 

4.4. In caso di recesso correttamente esercitato secondo la procedura descritta al presente articolo 4, previa verifica da parte di Carosi Moda che la Carta Regalo non sia stata nemmeno parzialmente utilizzata, Tailor 1937 provvederà al riaccredito all’Utente del prezzo delle Carta Regalo senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 (quattordici) giorni dalla ricezione dei beni, o dalla ricezione della prova di spedizione dei beni effettuata dall’Utente. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento scelto dall’Utente in fase d’acquisto se utilizzabile o tramite bonifico bancario alle coordinate indicate nella richiesta di recesso.

 

  1. Metodi di consegna del prodotto

 

5.1. Il destinatario riceverà la Carta Regalo in formato digitale all’indirizzo e-mail indicato in fase di acquisto.

 

5.2. Tailor 1937 evaderà l’ordine nel giorno di evasione scelta dal Cliente in fase di acquisto.

 

5.3. Alla consegna della Carta Regalo al destinatario, sarà inviata al Cliente un’e-mail di conferma dell’avvenuta consegna.

 

5.4. Nel caso in cui la Carta Regalo non venga consegnata o venga consegnata in ritardo, il Cliente potrà contattare il Servizio di Assistenza. Tailor 1937 esaminerà il reclamo e ne comunicherà l’esito al Cliente nel minor tempo possibile.

 

5.5. Ove risulti che la mancata consegna sia imputabile ad Tailor 1937, quest’ultima procederà al rimborso delle somme pagate dal Cliente nel minor tempo possibile. L’importo del rimborso sarà comunicato all’indirizzo email indicato in fase d’acquisto e accreditato attraverso il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente. Tailor 1937 declina ogni responsabilità per eventuali ritardi nell’accredito del rimborso che dipendano dal sistema di gestione del mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente, dall’istituto bancario di Tailor 1937 stessa o dall’istituto bancario del Cliente.

 

  1. Modalità di utilizzo della Carta Regalo

 

6.1. La Carta Regalo potrà essere utilizzata, fino all’esaurimento del credito disponibile, per acquistare beni e servizi presso Carosi Moda. Per utilizzare la Carta Regalo online è necessario inserire nell’apposito campo il Codice Carta di 19 cifre e il Pin riportati nel voucher ricevuto. Non si potrà utilizzare la carta regalo per acquistare una nuova carta regalo.

 

6.2. La Carta Regalo ha una validità di 12 mesi dalla ricezione della e-mail ed è utilizzabile più volte fino all’esaurimento del credito oppure fino alla scadenza. La Carta Regalo potrà essere usata come unica modalità di pagamento o a completamento di un’altra modalità di pagamento. La Carta Regalo non è nominativa, non è ricaricabile, non può essere convertita in denaro e non può essere sostituita o rimborsata in caso di furto o smarrimento.

 

  1. Obblighi e responsabilità dell’acquirente

 

7.1. Al momento della conclusione del contratto, in capo al Cliente sorgerà l’obbligo di pagare quanto dovuto per l’acquisto della Carta Regalo, indicato nel riepilogo dell’ordine di acquisto.

 

7.2. Il Cliente è tenuto a custodire la Carta Regalo e il codice ad essa collegato al sicuro, con cura e diligenza. Ciò significa che sarà necessario prendere tutte le ragionevoli misure per evitare lo smarrimento, il furto o l’utilizzo abusivo della stessa. Non essendo una carta nominale, nei casi menzionati il credito presente sulla stessa non verrà rimborsato.

 

7.3. Il rischio di smarrimento, furto o utilizzo abusivo della Carta Regalo si trasferiscono al Cliente al momento della ricezione (via e-mail) della stessa.

 

7.4. Tailor 1937 non sarà ritenuta responsabile in nessun modo per le ipotesi di smarrimento, furto, uso non autorizzato o improprio della Carta Regalo.

 

  1. Garanzie

 

8.1. Tailor 1937 non fornisce garanzia di alcun tipo relativamente alla idoneità delle Carta Regalo rispetto ad uno scopo particolare del Cliente.

 

8.2. Tailor 1937 non risponderà, a nessun titolo e in nessun modo, delle conseguenze derivanti dal rapporto tra il Cliente e l’esercente presso cui verrà spesa la Carta Regalo, né dell’eventuale utilizzo improprio o non conforme della carta da parte del Cliente rispetto alla normale destinazione d’uso della stessa.

 

  1. Limitazione di responsabilità

 

9.1. Le presenti Condizioni Generali disciplinano la sola compravendita delle Carta Regalo. Tailor 1937 non sarà responsabile, a nessun titolo e in nessun modo, per i vizi o i difetti dei beni e dei servizi acquistati con la Carta Regalo, dei danni da essi derivanti, dell’impossibilità di utilizzo della Carta Regalo dovuta a causa non imputabile ad Tailor 1937 (ad esempio, indisponibilità dei siti esercenti) e per fatti non imputabili ad Tailor 1937.

 

9.2. Il Cliente espressamente riconosce ed accetta che la possibilità di utilizzare la Carta Regalo potrebbe essere temporaneamente sospesa, per esempio in caso di manutenzione del sistema. In tal caso, il Cliente potrebbe non essere in grado di:

 

  1. effettuare i pagamenti; e/o
  2. consultare il proprio account con relativo resoconto degli acquisti effettuati

 

Tailor 1937 non sarà in ogni caso responsabile per qualsiasi danno, diretto e/o indiretto, costo o perdita verificatisi in conseguenza dell’interruzione del servizio ai sensi del presente articolo.

 

9.3. Fatte salve le disposizioni di legge inderogabili, la responsabilità complessiva di Tailor 1937 in relazione a ciascun acquisto non potrà essere superiore al valore complessivo dell’ordine di acquisto.

9.4. In caso di contestazione riguardante l’acquisto di beni o servizi tramite la Carta Regalo, tale contestazione dovrà essere presentata e risolta direttamente con Carosi Moda. Eventuali rimborsi o resi sono soggetti alle politiche di Carosi Moda e alle disposizioni normative applicabili.

 

9.5. In nessun caso Tailor 1937 potrà essere ritenuta responsabile per l’inadempimento di uno qualunque degli obblighi derivanti dalle Condizioni Generali, nell’ipotesi in cui tale inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore.

 

  1. Servizio di assistenza

 

10.1. Al fine di ricevere eventuali chiarimenti sull’utilizzo delle Carta Regalo, è messa a disposizione del Cliente una assistenza telefonica al n. 06 88818806

 

10.2. In alternativa, è possibile contattare il servizio di assistenza di NaturaSì nelle modalità indicate al seguente link: https://www.carosimoda.it/contatti

 

  1. Trattamento dei dati personali

 

11.1. Tailor 1937 si impegna a conformarsi ad ogni obbligo previsto dal Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 concernente la “tutela delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e la libera circolazione di tali dati” (di seguito “GDPR”), nonché alle normative nazionali in materia ed ai provvedimenti dell’Autorità Garante per la protezione dei dati personali.

 

11.2 Il Cliente accetta il trattamento dei dati personali in base alla lettura e all’accettazione della Privacy Policy, consultabile sul Sito (https://www.carosimoda.it), e ai consensi espressi in fase di registrazione al Sito.

 

  1. Legge applicabile e Foro competente

 

12.1. Le Condizioni Generali saranno soggette esclusivamente alla legge italiana.

 

12.2. Salvo prescrizioni inderogabili di legge, ivi comprese le normative dettate a tutela dei consumatori, per le controversie che dovessero insorgere nell’interpretazione e nell’esecuzione delle Condizioni Generali sarà competente in via esclusiva il Foro di Roma. L’Utente dichiara di aver letto e compreso e di accettare specificamente, ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 1341 e 1342 c.c., e all’art. 33 del Codice del consumo, le seguenti disposizioni: art. 7 – Obblighi e responsabilità dell’acquirente; art. 8 – Garanzie; art. 9 – Limitazione di responsabilità; art. 12 – Legge applicabile e Foro competente.